Le persone più belle che abbiamo conosciuto sono quelle che hanno conosciuto la sconfitta, conosciuto la sofferenza, conosciuto la lotta, conosciuto la perdita e hanno trovato la via fuori da queste profondità.
Elisabeth Kübler-Ross
Cosa?
In questa pagina potrete prenotare un primo appuntamento per le Consulenze in Studio a Ferentillo (TR) o in Via del Rivo a Terni. Per capire meglio cosa è la Consulenza o Counseling Psicologico, vi invito a leggere questo documento dell’Ordine degli Psicologi.
Obiettivo dei miei percorsi è quello di migliorare lo stile di vita della persona, mettendo in luce le risorse, analizzare i comportamenti e i pensieri disfunzionali e proporre alternative ad essi, per un miglioramento della salute mentale.
Come?
Al centro del lavoro dello psicologo c’è la persona e la sua salute, in tutte le sue dimensioni. Il focus, quindi, delle consulenze sarà sulla persona in tutti i suoi aspetti di vita, che siano essi dei limiti o delle risorse. La problematica della persona, quindi, è vista all’interno dell’intera costellazione di caratteristiche individuali.
Lo Psicologo, però, non ha la bacchetta magica; quindi, anche voi ci dovrete mettere del vostro! Il percorso psicologico sottintende un lavoro attivo, attenzione al cambiamento e la crescita e gioco di squadra fra voi e me.
Chi?
Tutti possono chiedere un primo appuntamento per le consulenze online.
Nel caso in cui siate minorenni, vi sarà richiesto il permesso dei vostri genitori/tutori.
Le tematiche di cui mi occupo maggiormente riguardano:
> Relazioni problematiche con il cibo;
> Relazioni problematiche con il proprio corpo;
> Disturbi del Comportamento Alimentare;
> Dipendenze patologiche da cibo;
> Dipendenze da sostanze o di tipo comportamentale (gioco d’azzardo);
> Problematiche nell’affrontare una diagnosi medica;
> Perdita e lutto;
> Problematiche psicologiche legate ai cambiamenti climatici (ecoansia, ecolutto, ecodepressione).
Se la tematica non rientra nella lista, c’è la possibilità di contattarmi secondo le indicazioni nella pagina Contatti.
Quando e quanto?
Per prenotare un primo appuntamento, basta scegliere qui di seguito il tipo di appuntamento richiesto (individuale o di coppia/famigliare), scegliere il giorno e l’orario.
La quota del primo appuntamento (50€ per le consulenze individuali e 80€ per più di una persona) può essere pagata tramite bonifico bancario nelle 36 ore precedenti al giorno e orario richiesto, oppure direttamente in studio tramite POS. L’incontro avrà una durata di circa 1 ora.