F.A.Q.


Domande riguardo la prenotazione e disdetta degli appuntamenti:


● Posso prenotare per una terza persona?

No, è preferibile sia la persona destinataria dell’intervento a prenotarsi per il servizio. Nel caso abbia dubbi, la invito a contattarmi.

​● Posso prenotare solo tramite sito?

No, è possibile prenotare anche tramite e-mail e numero di telefono. 
Non si accettano prenotazioni tramite social netwrok.

● Posso richiedere un appuntamento anche se la mia problematica non rientra negli argomenti elencati in “Di cosa mi occupo”?

Sì, può comunque richiedere l’appuntamento e potremo valutare insieme la sua richiesta e, nel caso non sia di mia competenza, a quale altro professionista può rivolgersi in base alle sue esigenze psicologiche, economiche e geografiche.

Se ho prenotato e pagato, ma non posso presentarmi all’appuntamento?

Non ci sono problemi, potrà contattarmi avvertendo che non si presenterà.
L’appuntamento verrà spostato ad una data successiva in accordo comune e il pagamento anticipato varrà per quella data.

● Ho prenotato, ma ci ho ripensato e non voglio più venire, come faccio? Verrò rimborsato?

Può contattarmi avvertendomi della questione.
Per il rimborso è necessario lei disdica l’appuntamento almeno 36 ore prima.
Nel caso in cui sia convinto di non voler più venire, le sarà chiesto un IBAN in cui procedere con il rimborso dell’importo da lei pagato anticipatamente. 
Probabilmente ci vorranno alcuni giorni prima del rimborso, in quanto si procederà solo nel momento in cui viene notificato il versamento all’interno del mio conto.Aggiungi domanda


Domande riguardo il pagamento e le tariffe:


● Si può usufruire di tariffe ridotte?

Sì, nel caso in cui vi sono difficoltà economiche. La tariffa può essere ridotta fino a 40€ orarie per quanto riguarda i servizi per il singolo e 60€ orarie per quanto riguarda i servizi per la famiglia o coppia.

Alla prenotazione dovrà essere inviato tramite mail un documenti che attesti la condizione economica attuale.

● Quanto tempo ho per saldare il prezzo di prenotazione?

5 giorni lavorativi. 
La prenotazione verrà confermata tramite mail o SMS solo una volta che l’importo è stato registrato.
Per velocizzare la conferma della sua prenotazione, può inviare la ricevuta dell’avvenuto pagamento tramite e-mail.
*Se il suo appuntamento è in studio e preferisce pagare tramite POS, la prego di inviarmi una mail o specificarlo nei dettagli della prenotazione.

● Per avere il rimborso, quale è il limite massimo per avvertire di non voler più venire all’appuntamento?

24 ore, oltre le quali non verrà dato alcun rimborso, ma verrà inviata la fattura corrispondente alla somma da lei versata.


Domande riguardo gli appuntamenti (primi e successivi – online e in studio)


● Ho dimenticato il giorno e l’ora dell’appuntamento, come faccio?

Può contattarmi telefonicamente o tramite mail. Le invierò giorno e orario dell’appuntamento.

Cosa serve per un appuntamento online?

Dopo la prenotazione dell’appuntamento online, verrà contattato direttamente per dare la preferenza sul programma da utilizzare (Whatsapp, Skype o Zoom).
E’ quindi indispensabile lei abbia uno dei due software, una buona connessione e un luogo protetto dove può trovare la sua privacy e dove sia sicuro che nessuno la possa disturbare.

Le videochiamate e le sedute verranno registrate?

Se sarà necessario, vi verrà chiesto in maniera chiara e verrà esplicitato in forma scritta quando sarà il momento di firmare il consenso informato.

Quanto dura mediamente una seduta?

Ogni seduta dura il tempo necessario per il problema posto durante la stessa.
Per rispetto delle persone che hanno appuntamento nell’ora successiva, orientativamente non si eccederanno i 55 minuti.

Dove è la sede del suo studio?

Attualmente il mio studio è online.

È possibile iscriversi alla lista di attesa per lo studio fisico di Terni che aprirà a Novembre 2021 tramite email, numero di cellulare o form dei contatti.

Nella domanda di inserimento per la lista di attesa è necessario specificare:

  • motivo della richiesta;
  • orari di preferenza;
  • preferenza nel tipo di pagamento della prima seduta (anticipato tramite bonifico o pos in studio);
  • contatti (numero di cellulare e email).

Sarete ricontattati non appena possibile per fissare giorno e orario del primo appuntamento. I costi sono i medesimi di quelli online.

● Il giorno e l’orario del primo appuntamento sono validi anche per gli appuntamenti successivi?

Per gli appuntamenti online, si può concordare un giorno e un orario diverso da quello del primo appuntamento (anche in giorni non indicati nel calendario del sito).
Gli appuntamenti successivi al primo possono essere fissati dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20.
La cadenza (settimanale, ogni due settimane, mensile ecc.) verrà concordata con lo psicologo anche in base alle sue necessità e alla sua problematica.

Per gli appuntamenti in studio, essendo aperto solo una volta a settimana, potrebbe variare solo l’orario.